Consulenza fiscale per artisti dello spettacolo
fiscoamicopertutti@gmail.com
Consulenza e supporto fiscale per musicisti e lavoratori dello spettacolo
Sei un musicista professionista o un insegnante di strumento e desideri gestire al meglio la tua carriera dal punto di vista fiscale? La tua musica merita di essere suonata o insegnata senza pensare alla burocrazia.
La consulenza fiscale per musicisti offre un supporto personalizzato per aiutarti a navigare il complesso mondo fiscale e previdenziale con un linguaggio semplice e risolutivo.
La gestione contabile e amministrativa per i musicisti è diversa dalle altre attività, ha regole particolari sia per l'applicazione dell'IVA che dei contributi previdenziali ex-ENPALS.
Che tu sia all'inizio della tua carriera o sia un musicista esperto ma non sai se aprire partita IVA o lavorare come dipendente di una cooperativa di spettacolo, la consulenza personalizzata fornisce le informazioni necessarie per prendere decisioni consapevoli. Verrai aiutato a gestire le tue esibizioni dal vivo, l'apertura dell'agibilità, la vendita dei tuoi brani, l'iscrizione alla gestione "ex-ENPALS", la gestione della SIAE per la parte dei tuoi diritti d'autore e diritti connessi...
Contattami oggi stesso per scoprire come far decollare il tuo talento di musicista.
Sei un attore professionista e desideri concentrarti solo sulla tua attività artistica, senza essere distratto dagli aspetti fiscali? La mia consulenza offre il supporto necessario per gestire la tua carriera con serenità. So quanto sia importante conoscere e rispettare le normative fiscali, soprattutto in un settore dinamico come quello dello spettacolo.
Per questo ti aiuterò a comprendere come gestire i contratti che dovrai sottoscrivere, le prestazioni occasionali e l'attività professionale con e senza partita IVA.
Ti aiuterò ad aprire le tue giornate lavorative attivando l'agibilità, a gestire i rapporti con l'istituto previdenziale ex-ENPALS, ti darò una mano con i diritti d'autore e i compensi, anche occasionali. Ti spiegherò come si può lavorare essendo dipendente di una cooperativa dello spettacolo e non aprire partita IVA.
Libera la tua mente dalle preoccupazioni burocratiche e concentrati su ciò che ami fare di più: recitare. Con un supporto consulenziale personalizzato, avrai la tranquillità di sapere che la tua carriera è in buone mani.
Contattami oggi stesso per scoprire come posso aiutarti a brillare sul palco senza il peso della burocrazia.
Sei un tecnico, scenografo, DJ, o lavori nella sartoria teatrale? La mia consulenza fiscale è pensata proprio per te e per tutti i professionisti che operano dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Comprendere e gestire le complessità fiscali del tuo lavoro è fondamentale per concentrarti su ciò che ami fare di più.
Ti offrirò un supporto personalizzato per navigare tra normative fiscali e previdenziali specifiche per il tuo settore. Che tu gestisca impianti tecnici, progetti scenografici, performance musicali o costumi teatrali..., ti aiuterò con un linguaggio semplice e operativo nella gestione dei contratti, della tua partita IVA, ma ti farò scoprire che puoi lavorare anche come dipendente di una cooperativa dello spettacolo e avere tutti vantaggi che ti meriti. Ti guiderò anche con la gestione previdenziale ex-ENPALS...
Il mio obiettivo è quello di liberarti dal peso della burocrazia, permettendoti di dedicarti completamente alla tua attività artistica. Con una consulenza fiscale su misura, potrai operare con serenità e sicurezza e nel pieno della legalità.
Contattami oggi stesso per scoprire come posso aiutarti a gestire la tua professione nel mondo spettacolo.
Metti le ali al tuo talento con la mia consulenza specializzata. Contattandomi oggi, otterrai:
Riceverai risposte chiare e personalizzate ai tuoi dubbi fiscali, specifiche per la tua attività creativa o artistica.
Potrai avvantaggiarti della mia esperienza nel settore di artisti, musicisti, artigiani e creativi per affrontare con serenità tutte le complessità fiscali e amministrative del tuo lavoro.
Sei un artista dello spettacolo e desideri gestire al meglio la carriera professionale?
La tua arte merita di essere espressa senza occuparti della burocrazia fiscale.
Sono Carmen Fantasia, dottore commercialista, offro consulenze personalizzate per aiutarti a navigare il complesso mondo fiscale e previdenziale con un linguaggio semplice e fruibile da tutti.
Capire le fondamenta del linguaggio fiscale è fondamentale per i lavoratori dello spettacolo, sia per chi è all’inizio della propria carriera sia per chi ha già acquisito esperienza e sta valutando l’apertura di una partita IVA. Con il mio supporto, potrai comprendere gli aspetti fiscali del tuo lavoro, conoscere i tuoi diritti e obblighi, e gestire con sicurezza i rapporti con l’Agenzia delle Entrate e gli altri Enti come l’ex-ENPALS, la SIAE, il NUOVO IMAIE…
Ti guiderò attraverso le normative fiscali specifiche per gli artisti dello spettacolo, spiegandoti come gestire i contratti artistici, l’iscrizione all’ex-ENPALS o alla Gestione Separata INPS, ti spiegherò la differenza tra diritto d’autore e diritto connesso. Finalmente potrai concentrarti sulla tua attività artistica, lasciando a me il compito di risolvere la burocrazia fiscale.
Non lasciare che la paura verso la burocrazia blocchi il successo del tuo talento.
Contattami oggi stesso, prenota una consulenza e scopri come, insieme, possiamo trasformare il tuo talento in business.
Fiscoamicopertutti offre consulenze fiscali per creativi, hobbisti, artisti artigiani, associazioni, Terzo Settore, fiere e mercatini, lavoratori dello spettacolo, lavoro autonomo e occasionale.
Artigiani – Artisti – Associazioni culturali – Terzo Settore – Musicisti – Cooperative di artisti – Creativi – Hobbisti – Home Business – Fiere e Mercatini – Lavoratori del settore dello Spettacolo – DJ – Lavoratori occasionali – Microimprese -OPI e… tanto altro!
E tu a quale categoria appartieni?